La scuola dell’infanzia congeda i bambini che a settembre andranno alla scuola primaria

Termina il progetto di continuità infanzia -primaria che quest’anno ha avuto come sfondo integratore “ELMER elefante variopinto”.
La lettura di Elmer ha dato lo spunto ad una serie di attività aiutando i bambini a cogliere la bellezza delle diversità come unicità di ciascuno e perciò risorsa da condividere con gli altri. Il percorso ha sostenuto la voglia di conoscere e di sviluppare un atteggiamento di valorizzazione delle differenze come fondamento della capacità di mettersi nei panni dell’altro. Chi meglio di Elmer può accompagnare i bambini a comprendere che essere diverso dagli altri non è un difetto ma una ricchezza? I bambini hanno così danzato insieme in un arcobaleno di colori felici di festeggiare l’importante passo verso la scuola primaria!

Giugno 2021