IL MESE DI MAGGIO DEDICATO ALLA LETTURA

La scuola primaria di Albareto ha scelto di dedicare il mese di maggio alla lettura, proponendo ogni martedì del mese un’uscita speciale presso la biblioteca comunale Angela Gotelli. Tutte e cinque le classi hanno così avuto l’opportunità di godere il piacere della lettura di libri speciali all’interno di questo spazio ricco ed accogliente, conoscendo tante storie, racconti ed avventure, grazie alla voce narrante di Nicoletta Baldini.
L’Amministrazione comunale di Albareto, vincitrice di un bando sulla lettura promosso e finanziato da Fondazione Cariparma, ha promosso questa iniziativa inserendola all’interno del progetto LeggiAmo. Grazie a tutto ciò Nicoletta, mamma di un alunno di classe terza, editrice ed esperta di letteratura per l’infanzia, ha scelto per ogni classe della primaria uno o più libri e proposto per gli alunni un laboratorio per approfondire e condividere le tematiche emerse durante la lettura.
L’esperienza è stata arricchente per alunni ed insegnanti; per questo tutto il team dei docenti desidera ringraziare l’Amministrazione comunale e Nicoletta Baldini per la sua grande professionalità e per l’amore che ha trasmesso a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di ascoltarla, pagina dopo pagina.