Lezioni di ittica alla Peschiera di Albareto

Nella giornata di giovedì 12 maggio i bambini e le bambine di classe 1°U e 2°U di Albareto si sono recati in gita scolastica presso l’Agriturismo La Peschiera di Albareto.
Grazie a questa esperienza gli alunni hanno potuto approfondire l’affascinante mondo legato al ciclo vitale della trota, spiegato con simpatia e professionali Michele Ferrari, papà di un alunno di classe 1°.
Tutte le curiosità dei bambini sono state soddisfatte. Cosa mangiano le trote? Come fanno le uova? Come avviene la fecondazione? Dove vivono? Come respirano? Dove hanno le pinne? E anche come si cucinano?
L’esperienza è stata molto interessante e piacevole, soprattutto dopo un lungo periodo in cui le uscite didattiche si sono dovute ridurre a causa della pandemia. I bambini hanno saputo approfittare a pieno dell’opportunità, imparando in modo divertente, vivendo un’esperienza concreta, toccando con mano e utilizzando finalmente tutti i cinque sensi per imparare qualcosa di nuovo!
Le insegnanti ringraziano lo staff dell’Agriturismo La Peschiera di Albareto che ha dimostrato grande disponibilità e professionalità nell’ospitare i bambini delle nostre classi.