Biblioteca IC Borgo Val di Taro

Biblioteca Ic Borgotaro
La Biblioteca dell’Istituto Comprensivo Borgo val di Taro
è situata all’interno della scuola secondaria di Borgotaro in un locale  facilmente accessibile tramite ascensore. E’ uno spazio che è stato recentemente rinnovato negli arredi in funzione di un ambiente accogliente e dinamico configurabile all’evenienza. In seguito alla sua origine di Biblioteca scolastica l’Istituto ha ricevuto in dotazione un patrimonio di libri Dvd per ragazzi e per insegnanti integrati nel tempo da pubblicazioni di storia locale, narrativa per adulti e pubblicazioni varie. Attraverso bandi Pon abbiamo fornito la biblioteca di Kit didattici per ragazzi. Consulta i regolamenti della Biblioteca e i moduli utilizzati per accedere ai servizi.

La nostra Biblioteca scolastica è inserita nel Sistema Bibliotecario Parmense con la possibilità di consultare un ampio catalogo di libri, documenti, spartiti e molto altro conservati nelle varie Biblioteche provinciali. E’ possibile dalla nostra Biblioteca prenotare richiedere e ricevere libri dalle Biblioteche presenti in sistema.
Per consultare il catalogo del Sistema Bibliotecario Parmense CLICCA QUI

Con Account rilasciato dalla nostra Biblioteca è possibile consultare e fare download delle risorse digitali, Ebook, quotidiani, periodici, riviste, audiolibri, spartiti, audio, musica, video, opendata presenti nel database di Emilib (Medialibrary).
Per consultare il catalogo online di Emilib e per accedere CLICCA QUI

Codice ISIL: IT-PR0312