Carnevale 2023 IC Borgotaro

ASTROALBARETO: UN CARNEVALE SPAZIALE!
Numerosa la partecipazione delle famiglie, dei bambini e degli insegnanti di Albareto che in occasione della settimana grassa hanno partecipato alle varie sfilate di carnevale organizzate in Valtaro: Sugremaro, Borgotaro, Bedonia e Albareto.
Un bellissimo esempio di collaborazione e cooperazione all’interno della comunità ha permesso la realizzazione di questo gruppo di piccoli alieni, accompagnati in sfilata da genitori astronauti, maestre extraterrestri e amici spaziali.
Il progetto legato alla realizzazione del costume è stato condiviso con gli insegnanti della Scuola dell’infanzia Suor Anna del Salvatore; anche i bambini dell’asilo locale infatti, con le loro famiglie e con i docenti, hanno partecipato alle sfilate impersonificando gli extraterrestri del pianeta “Acqua”.
I ragazzi della Pro Loco locale, a sostegno della scuola, hanno realizzato un’astronave dal simpatico nome “AstroAlbareto”, che ha portato musica, allegria e sacchi di coriandoli per le vie dei paesi.

Le famiglie hanno partecipato con entusiasmo, realizzando i propri costumi da adulto e cucendo la base del vestito dei bambini. Questo è stato poi completato a scuola dagli stessi alunni che, con l’aiuto di insegnanti ed educatori, hanno realizzato i loro copricapi e decorato il proprio vestito.
Una bellissima esperienza in cui ciascuno ha offerto il proprio contributo: bambini, insegnanti, operatori scolastici, educatori, famiglie e membri della Pro Loco del paese. Una comunità interamente unita sotto il nome ASTROALBARETO!

CARNEVALE SCUOLA INFANZIA
QUEST’ANNO I COLORI DI HERVE’ TULLET sono stati il tema del nostro Carnevale che ci ha portato anche al premio per “la maschera più originale”!!!