Ti regalerò

Il primo dicembre gli alunni della classe 4° di scuola Primaria di Albareto ci hanno accompagnati in un viaggio verso quel luogo dove abitano la fantasia e l’espressione dell’animo umano: il teatro. Il progetto “Ti Regalerò “ ha coinvolto nei preparativi dello spettacolo teatrale non solo gli alunni e gli insegnanti della classe ma anche le famiglie. C’è un detto che recita così: “il viaggio inizia prima della partenza”, Significa che
la fase più eccitante del viaggio consiste nell’immaginare, nel sognarlo ad occhi aperti. I giorni passano e la data della partenza si avvicina e tu non riesci a pensare ad altro: cosa troverò sulla mia strada? Quali luoghi visiterò? Chi incontrerò? Questo viaggio cambierà la mia vita? Tutto questo è capitato a noi nelle settimane in cui abbiamo partecipato al progetto: abbiamo assistito alla nascita delle tematiche, abbiamo visto il dipanarsi delle idee e da queste svilupparsi un copione, abbiamo costruito le maschere, le abbiamo dipinte, abbiamo partecipato alle prove e accolto i genitori durante i laboratori creativi. Tutte queste esperienze ci hanno arricchito e ci hanno permesso di conoscerci in modo più approfondito. Il prodotto finale è stato il frutto di una buona collaborazione tra scuola e famiglia. Un ringraziamento particolare va a Valentina Biletta che con pazienza e grande professionalità ci ha guidati e supportati in tutte le fasi del progetto.

ti regalerò

regalerò